Per chi vuole investire in Bitcoin ma non riesce a partire
BITCOIN SICURO IN 3 MOSSE
Il modo più veloce e semplice per investire nella moneta digitale
Ciao sono funnyking,
se hai mai desiderato mettere a frutto il tuo patrimonio gestendo con sicurezza un portafoglio Bitcoin, allora credo quello che leggerai ti sarà molto utile.
Ci sono mille modi per investire il proprio patrimonio,
ma alcuni sono sicuri e hanno un futuro, altri invece no.
In questi anni ne ho viste di tutte e stare dietro alle nuove tendenze non è né facile e nemmeno sicuro. Se anche tu segui il mio blog, sai di cosa parlo.
Avere informazioni che abbiano valore, in questo ambiente non è cosa facile e ricordo ancora che quando ho saputo per la prima volta del Bitcoin e ho letto le prime notizie, mi sono venuti i capelli dritti.
Sai meglio di me che un investitore attento deve avere le conoscenze, e gli strumenti, per poter capire e gestire se di fronte a lui c’è una fonte di guadagno (o un posto sicuro di accantonamento del capitale), oppure se ha in mano solo fuffa.
A prima vista Bitcoin sembrava un sistema ultra complicato e con un funzionamento oscuro, ma nello stesso tempo dalle basi su cui erano impostato si capiva subito che avrebbe creato un sistema di gestione finanziario rivoluzionario e molto redditizio.
C’era quella paura iniziale di essere caduto nell’ultimo esperimento finanziario
che avrebbe avuto vita breve.
Non si capiva chi veramente l’avesse inventato e nemmeno se c’erano degli scopi “occulti”. Fatto sta che tutti quelli che osannavano questa nuova moneta digitale, erano anche degli smanettoni del computer.
Mi sono infatti subito accorto che investire su bitcoin era come essere in internet prima dell’avvento del Web e quindi non era facile capire un sistema di scambio così alternativo.
Ma dopo il primo sguardo e i primi tentennamenti mi sono reso conto che la difficoltà era solo apparentemente difficile e che in effetti Bitcoin ha 4 caratteristiche che lo rendono molto interessante per chi investe o vuole proteggere il proprio patrimonio:
- È decentralizzato: ossia non c’è un ente centrale che può cambiare le sue regole o quelle di un utente in particolare.
- È limitato: i Bitcoin saranno al massimo 21 milioni, non se ne potranno creare di più. Questo significa che quello che compri ora varrà sempre di più.
- È pseudo anonimo: ossia le transazioni sono tutte tracciate sulla Blockchain, ma su nessuna di loro è indicato il nome del mittente e del ricevente. Si possono inoltre creare numerosi conti.
- È poco oneroso: la transazione non è istantanea ma è veloce e se segui la giusta procedura è sicura e poco costosa.
Capire il Bitcoin è fondamentale per avere le basi per tutte le future possibili evoluzioni di queste tecnologie, ossia le monete digitali e tutto quello che ci sta attorno.
Stiamo parlando di un nuovo tipo di economia e rimanere indietro significa inchiodarsi davanti alla sicurezza del videoregistratore invece che passare al lettore DVD, e poi oltre. E la metafora non è così inappropriata.
Ma come lo è stato per me, so che per molti questo è ancora un terreno spinoso
e ci si può far male…
In questi anni ho visto che la differenza che c’è tra uno sprovveduto e uno che sa il fatto suo in questo campo, è rappresentata da 3 parole:
- Conoscenza
- Creazione
- Gestione
Infatti, per accedere a pieno titolo nel mondo del Bitcoin, devi superare 3 ostacoli.
Andiamoli a vedere insieme così alla fine potrai misurare con precisione la distanza che ti separa in questo momento dall’investitore maturo in questo campo, ossia una persona che conosce bene il prodotto e lo usa al meglio per raggiungere i suoi obiettivi finanziari.
Ovviamente ti spiegherò anche come puoi facilmente colmare questo gap, quindi alla fine ti fornirò un piano d’azione per poter avanzare in modo facile e sicuro in questo mondo.
I° ostacolo: conoscere il Bitcoin
Il Bitcoin infatti è qualcosa di completamente nuovo nel panorama, e come dicevo il suo funzionamento sembra in qualche modo oscuro.
Moneta virtuale, protocolli, blockchain, minatori, codici criptati, portafogli elettronici virtuali, software eccetera eccetera…
Tanti termini sono sconosciuti e in effetti muoversi nella rete in cerca di informazioni chiare, è quasi impossibile.
Non credo che tu abbia tempo per studiare la miriade di cose che sono scritte attorno a questo argomento, tante delle quali devo dire che sono semplici speculazioni.
E a dir la verità per farlo in completa autonomia è necessaria una conoscenza informatica sopra la media…
Il meccanismo è un po’ complicato, e se non hai il Virgilio della situazione,
è facile cadere tra le grinfie di Caronte…
Capisco che se vuoi investire in un altro tipo di moneta più tradizionale, non ti è richiesto di conoscere tutti i meccanismi che stanno alla base di quello strumento. Ma qui siamo in presenza di una moneta nuova, che per poter essere chiamata tale si basa su un protocollo molto particolare, aggiungerei geniale.

Quindi per poter guadagnarti l’accesso al Bitcoin, devi necessariamente conoscerne le basi.
Ovviamente nessuno vuole che tu ti trasformi in un cyber investitore! Non serve infatti sapere strane procedure o complessi meccanismi da hacker provetto…
Quello che ti serve veramente, è sapere del Bitcoin solo lo stretto necessario per poter capire il mondo in cui devi operare e poterlo fare al meglio.
Una volta compreso il campo d’azione, e si può fare molto velocemente (se fatto nel modo giusto), sarai in grado di scegliere se investire o meno in Bitcoin, ma soprattutto quanto del tuo patrimonio e perché!
II° ostacolo: creazione del portafoglio
Il secondo ostacolo che devi superare è costruire il tuo portafoglio!
Infatti qui è dove molti si arenano…
Hanno capito che Bitcoin è una moneta digitale molto interessante,
ma non sanno come andare avanti.
Guardano qui e là informazioni, ma dopo lunghe ore cercando di venirne a capo, mollano pensando che non è un mercato che fa per loro. Non riescono di fatto ad entrare nel circuito!
Troppi termini tecnici, incertezze sulla scelta dei portafogli, altrettante incertezze sui costi…
E poi c’è la sicurezza! E se poi perdessi tutto? Non è troppo virtuale il sistema e dove trovo i referenti? Quanto mi manca l’uomo in cravatta allo sportello…!

In effetti sembra dura, ma lo sarebbe per chiunque che guardasse per la prima volta un grafico Forex.
Destreggiarsi tra i mille annunci, devo ammettere che non è una cosa facile perché stiamo parlando dei tuoi soldi, che devono trasformarsi “magicamente” in qualcosa di virtuale…
III° ostacolo: gestione del portafoglio
Passiamo ora al terzo e ultimo ostacolo che si frappone tra te e un sano investimento in Bitcoin, ossia gestire in modo proficuo quello che hai creato!
Molti infatti creano il loro portafoglio elettronico, ma poi non lo usano!
Eh sì, quando ti muovi da solo non è facile comprare e vendere in sicurezza e a prima vista sembra che i trasferimenti siano difficili…

La paura di essere truffati è sempre dietro l’angolo e se non si conoscono le dovute precauzioni non posso neanche darti torto…
Ma poi, dove e con chi posso scambiare questi Bitcoin?
Poi bisogna seguire il suo andamento che sembrerebbe fin troppo volatile. Forse si appresta ad una svalutazione?
Infine c’è da tenersi sempre aggiornati, mentre con i Fondi Comuni, una volta che li compri te ne puoi pure dimenticare. E fai bene!
Insomma, tanta paura e poca comprensione delle giuste procedure!
Bitcoin Sicuro:
IL BITCOIN IN 3 MOSSE FACILI
Questi sono i 3 (e unici) ostacoli che ti stanno allontanando proprio in questo momento da un investimento che può darti tante soddisfazioni.
- La conoscenza
- La creazione del tuo portafoglio elettronico
- La gestione del tuo portafoglio
Detto questo, cosa ti manca per entrare nel mondo del Bitcoin?
Lo so, l’ho messa giù dura e sembrano degli ostacoli quasi insormontabili, a meno che tu non abbia delle super capacità. 😉
Ma voglio che tu capisca che se vuoi veramente muoverti in modo sicuro in un ambiente così interessante per il tuo capitale, ma così nuovo com’è quello del Bitcoin, allora l’ultima cosa che devi fare è prendere sotto gamba la questione.
Prendere sotto gamba significa due cose:
- Trattare il Bitcoin come se fosse un giochetto, un videogioco che usa moneta virtuale.
- Non entrare nel mercato perché non si sa come fare
Molti purtroppo hanno fatto questi errori, e mentre vedevano altri guadagnare molto (direi moltissimo), loro perdevano in malo modo i loro investimenti, oppure si mangiavano le mani per essere rimasti fuori dalla porta.
Ti avevo annunciato che alla fine ti avrei detto come puoi facilmente colmare il gap che ti separa il questo momento dall’investitore maturo di Bitcoin, quindi ora voglio darti un piano d’azione per poter avanzare in modo facile e sicuro in questo mondo, ossia BITCOIN SICURO!
Stiamo parlando di un sistema passo passo
pensato in modo che tu non debba fare nessuna fatica,
investire il minor tempo possibile e farlo comodamente da casa tua.
Ho infatti chiamato l’esperto numero uno (senza discussioni) in Italia su Bitcoin, Franco Cimatti, e gli ho chiesto di tenere 3 seminari online da vivo che ti dessero tutti gli strumenti per navigare tranquillo in questo mare, superando agevolmente le secche dei 3 ostacoli che abbiamo appena detto.
Franco Cimatti è il presidente della Bitcoin Foundation Italia ed è tra i primi che ha studiato e ha investito in Bitcoin.
È uno “smanettone”, quindi conosce i meccanismi più sottili di questa moneta digitale, in questi anni ha tenuto molte conferenze e interviste sull’argomento ed ha uno scambio continuo con i maggiori interlocutori del settore.
Ha creduto in questa moneta fin dai suoi esordi e per questo ne conosce perfettamente
i punti di forza e anche i punti deboli.
Ha seguito l’evolvere del suo protocollo e dei vari strumenti di gestione, provandone direttamente l’efficacia.
Lui è quindi la persona perfetta per fare luce sul funzionamento del Bitcoin in modo semplice e diretto per farti operare in tutta sicurezza in questo ambiente.
Bitcoin Sicuro presenta il Bitcoin in modo chiaro e diretto, senza giri di parole, andando subito alla parte operativa per permettere di crearsi un portafoglio elettronico in modo semplice e sicuro, fino ad arrivare al loro uso nelle transazioni.
La cosa migliore, quando si vuole entrare in modo sicuro in un mercato nuovo, è quello di parlare direttamente con un esperto perché, appunto, si rischia di tuffarsi in articoli, opinioni e forum pieni di 1000 ragionamenti senza arrivare mai al punto operativo, o peggio ancora si rischia di incorrere in informazioni obsolete o sbagliate.
Il mio scopo infatti è farti vedere come il Bitcoin
può essere per te una sicura fonte di investimento,
se usato nel modo corretto.
Voglio che tu comprenda questo mondo a prima vista un po’ troppo tecnico, in modo così semplice e chiaro, che sarai in grado di spiegarlo ad un bambino di 6 anni. 😉
Ogni webinar tratterà di un singolo ostacolo e dipanerà ogni tuo dubbio sull’argomento.
Ovviamente non parlerà solo Franco Cimatti!
Ogni webinar infatti avrà una parte teorica, dove Franco Cimatti ti spiegherà quello che ti serve sapere (solo quello che veramente serve), attraverso ogni mezzo possibile.
Ma dopo questa parte, ci sarà una sessione di domande e risposte, in cui Franco Cimatti risponderà ai tuoi dubbi su ciò che ha appena trattato, in modo da sciogliere ogni perplessità o incertezza sull’argomento.
Però devo avvertirti subito di una cosa. Franco Cimatti è una persona estremamente operativa e il suo obiettivo è farti sperimentare da subito il mondo del Bitcoin.
Non si perderà in chiacchiere ma farà in modo che tu prenda il tuo smartphone e incominci a smanettare anche tu quasi fin dalle prime battute. Solo così la tua naturale diffidenza scomparirà come il buio quando sorge il Sole.
Com’è strutturato Bitcoin Sicuro?
I tre webinar saranno in onda nel mese di aprile:
6 – 13 – 21 aprile.
Saranno degli interventi serali, dalle 21 in poi (circa 2 ore), per essere sicuro che tu possa partecipare con tranquillità.
La classe virtuale creata nella piattaforma ti permetterà di vedere Franco Cimatti che ti parla e nello stesso momento il suo monitor condiviso per la parte espositiva e quella “dietro le quinte” dove avrai la possibilità di vedere direttamente lui come gestisce il suo portafoglio.

Nella piattaforma avrai la possibilità di scrivere le tue domande e anche ricevere assistenza immediata nel caso tu avessi qualche problema tecnico.
Man mano che procederemo con la presentazione, tutto verrà registrato su traccia separata, in modo da avere il massimo della qualità sia del video che dell’audio.
Alla fine del webinar, ti arriverà nella tua casella di posta, il link per scaricare immediatamente il video da guardare. In questo modo, se non l’avrai fatto in diretta, avrai la possibilità di seguire le procedure che Franco Cimatti avrà spiegato, seguendo i tuoi tempi.
Lascia che ti presenti i 3 seminari dal vivo

Webinar 1
Mercoledì 6 aprile dalle ore 21
Nel primo webinar si affronterà il primo ostacolo, ossia la conoscenza.
Alla fine del webinar saprai:
- Cosa è Bitcoin: gli indirizzi Bitcoin, “scatole di vetro”, posta certificata …
- Quali sono le caratteristiche pratiche di bitcoin: quantità, generazione dei blocchi/conferme e distribuzione.
- Cosa è la Blockchain e cosa la regge
- Quali sono i principali pericoli del Bitcoin
- Qual è il probabile futuro del Bitcoin
Ossia sarai in grado di capire se è un campo di gioco dove vorrai entrare.

Webinar 2
Mercoledì 13 aprile dalle ore 21
Il secondo webinar affronterà il secondo ostacolo che incontri, ossia la creazione del tuo portafoglio
Alla fine del webinar sarai in grado di:
- Scegliere tra i principali portafogli
- Aprirti il tuo portafoglio elettronico
- Sapere quali sono i principali Exchange in dollari ed euro e soprattutto come usarli
Sarà una sessione “over the shoulders”, ossia vedrai Franco Cimatti in azione che ti spiegherà passo passo come creare il tuo portafoglio elettronico nuovo di palla! Ti consiglio di tenerti a portata di mano il tuo smartphone…

Webinar 3
Giovedì 21 aprile dalle ore 21
Nel terzo webinar scardineremo l’ultimo ostacolo, ossia la gestione facile sicura del tuo portafoglio.
- Quali sono le principali carte di debito Bitcoin: Come si usano, come ci si iscrive, vantaggi e svantaggi.
- Quali sono i servizi di money transfer con bitcoin (anche quelli particolari).
- Quali sono i servizi innovativi che devono ancora partire, ma che stiamo aspettando
Alla fine di Bitcoin Sicuro, quindi sarai in grado di muoverti in questo mare in grande sicurezza e comfort, sfruttando i vantaggi indiscussi che questo nuovo mondo offre.
E se non puoi partecipare ai seminari dal vivo in diretta?
Nessun problema! Come ti ho detto riceverai il link di download del video in alta risoluzione della teleconferenza, compresa la parte delle domande e risposte.
Potrai così vedere il webinar nel grande schermo di casa tua e dal divano ascoltare tra le domande anche quella che avresti fatto tu.
Alla fine di Bitcoin Sicuro saprai…
Alla fine dei webinar, non solo saprai come comprare e gestire i tuoi Bitcoin, ma avrai le conoscenze di base che ti serviranno se vorrai investire anche nelle altre monete digitali che stanno emergendo!
È importante trattare il Bitcoin perché oltre ad essere la prima vera moneta digitale, si tratta anche del primo registro contabile decentralizzato e sicuro.
Qui stiamo parlando di un nuovo modo di fare economia, e se non prendi il treno, semplicemente resti indietro!
MA COME PUOI PARTECIPARE A
3 WEBINAR DAL VIVO?
Franco Cimatti sono anni che investe sul Bitcoin e ne segue gli sviluppi e questi 3 webinar sono il frutto delle sue conoscenze, dei suoi studi, delle sue esperienze sul campo, dei suoi errori e dei suoi successi.
Quando avrai finito i 3 webinar avrai un quadro così chiaro
di cosa devi fare per investire in Bitcoin,
che non dovrai perdere altro tempo a navigare nel web
in cerca di improbabili soluzioni.
Quello che sentirai durante i seminari dal vivo, sono le stesse informazioni che Franco condivide con i maggiori investitori in questa moneta in Italia e durante i suoi seminari dal vivo.
Si, lo stesso identico percorso, ma non solo:
- non dovrai spostarti dalla tua postazione
- non dovrai partecipare al seminario
- non devi prenotare albergo
- spendere per il vitto, l’alloggio e tutto il resto.
Non solo, ma ce l’hai fermo su un video a casa tua e te lo puoi riguardare tutte le volte che vorrai. Quindi questo format vale ancora di più.

All’inizio pensavo di fare solo un webinar al costo popolare di 97 Franchi, ma poi ho deciso di approfondire fino in fondo l’argomento per essere sicuro che tu alla fine del percorso abbia veramente tutti gli strumenti che ti servono.
Il costo dei tre webinar quindi è di soli 291 franchi! Un investimento molto basso per acquisire le conoscenze e soprattutto le procedure per muoverti in un mare così poco conosciuto, direttamente dall’esperto numero uno del settore.
Bitcoin Sicuro, è un percorso formativo così efficace e intuitivo che vorrei che più persone possibile abbiano la possibilità di apprendere queste conoscenze.
Quindi ho pensato di abbassare il costo di ogni webinar a 49 franchi, con un totale di 139 franchi per tutti e tre gli incontri.
Ma per evitare che il prezzo per un argomento che non tutti sentono così importante (facendo comunque un colossale errore, lo abbiamo già spiegato) diventi un deterrente,
ho deciso di regalarti 2 seminari e tenere il prezzo di un solo webinar!
Ossia soli 49 franchi!
Si hai capito! 49 CHF per tutti e 3 webinar dal vivo!
Questo è un test di mercato e sto testando il miglior prezzo. Questo particolare prezzo quindi durerà pochissimo.
È mia intenzione infatti non darti nessuna scusa per non acquistare, tanto sto andando in over delivering…
Capisco che ti sto mettendo davanti ad un punto di non ritorno, perché se decidi di iniziare questo percorso insieme a me, ti si schiuderanno possibilità di investimento del tuo capitale che prima avevi abbandonato per la complessità dell’argomento e forse alcune paure indotte da chi non vorrebbe farti guadagnare…
Il mio obiettivo è rendere questi 3 eventi assolutamente irresistibili,
oltre ogni ragionevole dubbio!
- Iscriviti ora ai 3 webinar e il giorno del seminario online segui tranquillamente tutto.
- Se non sarai presente, riceverai il link per scaricare la registrazione video in alta definizione.
Garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%
Se per una ragione qualsiasi, o anche senza nessuna ragione, alla fine del primo webinar non sei completamente soddisfatto, mi spedisci una semplice email e io ti garantisco personalmente il rimborso totale e immediato del tuo acquisto, senza fare domande, senza infastidirti con moduli da compilare, senza alcun problema.
Hai infatti la mia garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%
Si, hai capito bene, ti ascolti il primo webinar e ricevi il video nel tuo pc, e potrai comunque chiedermi il rimborso di 49 franchi.

Ah, devo avvertirti di un piccolo “problema”!
Ho deciso che l’accesso a questa prima serie di teleconferenze sia limitato ad un numero molto ridotto di partecipanti.
E l’ho deciso per una buona ragione: voglio che ogni singolo partecipante abbia la possibilità di fare la sua domanda e scogliere i suoi dubbi per poter avere gli strumenti necessari per raggiungere il successo.
Questo per me è un aspetto importantissimo, ovvero far sì che ogni partecipante esca da questa esperienza con tutte le risorse di cui ha bisogno per potersi muovere in autonomia nel mondo Bitcoin
Ci sono soltanto 130 posti disponibili, non uno di più!
Una volta assegnati, Amen. Finiti questi non ce ne saranno degli altri.
Perciò, se veramente vuoi sul serio capire come e perché investire in Bitcoin per avere i vantaggi che solo questo momento offre, iscriviti immediatamente finché c’è posto.
ECCO COSA DEVI FARE ORA
Se vuoi prenderti il tuo posto in prima fila, ti consiglio quindi di iscriverti proprio ora, se sei ancora in tempo.
- Clicca uno dei pulsanti che vedi qui sopra o in basso
- Compila il modulo dell’ordine (ci vogliono solo 30 secondi) con i tuoi dati personali
- Procedi al pagamento con Carta di Credito, con PayPal o con bonifico.
- Atterrerai su una pagina di riepilogo in cui ci saranno i dettagli del tuo acquisto.
Una volta concluso il pagamento, entro 10 minuti riceverai tramite email una notifica di iscrizione a Bitcoin Sicuro con tutte le istruzioni per partecipare.
Se hai scelto di pagare tramite bonifico, ti arriverà una email con gli estremi del pagamento. Una volta effettuato il bonifico, mi manderai il documento e io ti sbloccherò l’accesso all’area riservata.
Il carrello è protetto dalle più sofisticate tecniche di criptazione dei dati SSL per cui il pagamento è sicuro al 100%. I dati della carta di credito NON VENGONO REGISTRATI dal nostro sito.
Ora ci sono solo due possibilità!
- Puoi scegliere di aspettare anni, in attesa che arrivi il prodotto finito per il “comune utente”, lasciando che passino questi anni d’oro.
- Oppure puoi semplicemente imparare da chi ha già dimostrato di essere in grado di raggiungere il risultato che tu stesso vuoi realizzare, acquistando Bitcoin Sicuro per immergerti fin da subito in queste acque, anticipare i tempi e magari avvantaggiarti prima di altri di quanto questa tecnologia può già offrire. Ed è tanto!!!
Io credo che se sei arrivato a leggere fino a questo punto, hai già scelto di avvantaggiarti delle possibilità che in questo momento sono presenti nel mercato e farti accompagnare dalla mano sicura dell’esperto numero uno (senza discussioni) in Italia su Bitcoin.
Prenditi ora il posto il prima fila ai webinar di Franco Cimatti,
prima che arrivi come sempre qualche altra distrazione
o peggio che si esauriscano i posti disponibili.
Ti aspetto ai webinar, funnyking.
P.S.
Ricorda, non c’è alcun rischio e non c’è ragione al mondo per non mettere alla prova questa strepitosa offerta. E pensa al fatto che un affare del genere potrebbe non essere proposto mai più. Così, non lasciare che questa opportunità di diventare un esperto investitore nel mondo Bitcoin, ti sfugga per sempre. Prendi il tuo posto sicuro in prima fila
P.S. 2
È vero, può essere che da qui a 5 o 6 anni molte cose cambieranno, perché è un mondo in continua evoluzione. Ma credo che entrare in un mercato solo quando ormai non c’è più niente da fare, non sia il tuo obiettivo.
Fatto sta che ormai sempre più persone di spicco nel mondo finanziario, stanno usando e investendo (moltissimo) in questa moneta digitale non censurabile e non confiscabile da nessuno se usata nella maniera corretta e consapevole. Scopri anche tu come usare i Bitcoin!